Rivista 231 Rivista 231
     HOME     CHI SIAMO     COLLABORATORI     AVVISI/BANDI 231    TAVOLI 231      COME ABBONARSI
Email: Password:
Mer, 19 Nov 2025
LE NOTIZIE
ANNO 2025
ANNO 2024
ANNO 2023
ANNO 2022
ANNO 2021
ANNO 2020
ANNO 2019
ANNO 2018
ANNO 2017
ANNO 2016
ANNO 2015
ANNO 2014
ANNO 2013
ANNO 2012
ANNO 2011
ANNO 2010
ANNO 2009
ANNO 2008
ANNO 2007
ANNO 2006
ANNO 2005


GLI INTERVENTI
ANNO 2025
ANNO 2024
ANNO 2023
ANNO 2022
ANNO 2021
ANNO 2020
ANNO 2019
ANNO 2018
ANNO 2017
ANNO 2016
ANNO 2015
ANNO 2014
ANNO 2013
ANNO 2012
ANNO 2011
ANNO 2010
ANNO 2009
ANNO 2008
ANNO 2007
ANNO 2006
ANNO 2005


LE RUBRICHE


NUOVO ABBONAMENTO ANNUALE

Modalità di abbonamento
Inviare il modulo compilato unitamente a copia della ricevuta del bonifico effettuato.


Modalità di pagamento
Bonifico su c/c n. 100000077833
INTESA SAN PAOLO S.p.A.
ABI 03069 CAB 01000 CIN A, intestato a Plenum Consulting Group S.r.l.
IBAN IT 28 A 03069 01000 100000077833


Modalità di accesso al portale
Con l'obiettivo di far convivere i concetti di sicurezza, semplicità, fair use e utenza autorizzata allargata, l'accesso al portale avviene con un sistema di autenticazione a più fattori, utilizzando credenziali statiche (Username e Password) e dinamiche (Codice PIN).
Per garantire la massima sicurezza, il Codice PIN viene inviato tramite SMS.
Ogni abbonamento permette l'accesso di n. 1 utente principale e di n. 2 utenti collegati, per un massimo di n. 3 utenti autorizzati.
Le credenziali dell'utente principale sono richieste in sede di attivazione dell'abbonamento, mentre le credenziali degli utenti collegati vanno inserite dall'utente principale in una fase successiva, nell'apposita sezione della propria pagina profilo.


Selezionare un tipo di abbonamento

OFFERTA BASE: *
abbonamento della durata di 12 mesi (4 numeri) alla rivista informatica (formato PDF), accesso a tutte le sezioni del portale www.rivista231.it per i 12 mesi successivi alla data del pagamento, incluse tutte le riviste in formato PDF già pubblicate prima della sottoscrizione dell'abbonamento, accesso alla sezione Bandi e Avvisi del portale www.registro231.it con la sola esclusione delle sezioni Tavoli231 e Collana231, al prezzo di € 295,00 (oltre IVA 4%) = € 306,80

* per gli abbonati all'offerta BASE è previsto uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione ai Convegni organizzati dal Centro Studi della Rivista.

OFFERTA BASE GOLD - INTELLIGENZA ARTIFICIALE: *
abbonamento della durata di 12 mesi (4 numeri) alla rivista informatica (formato PDF), accesso illimitato alla funzione Intelligenza Artificiale, accesso a tutte le sezioni del portale www.rivista231.it per i 12 mesi successivi alla data del pagamento, incluse tutte le riviste in formato PDF già pubblicate prima della sottoscrizione dell'abbonamento, accesso alla sezione Bandi e Avvisi del portale www.registro231.it con la sola esclusione delle sezioni Tavoli231 e Collana231, al prezzo di € 395,00 (oltre IVA 4%) = € 410,80

* per gli abbonati all'offerta BASE GOLD è previsto uno sconto del 25% sulla quota di iscrizione ai Convegni organizzati dal Centro Studi della Rivista.

OFFERTA PLUS: **
abbonamento della durata di 12 mesi (4 numeri) sia alla rivista cartacea, sia alla rivista informatica (formato PDF), accesso a tutte le sezioni del portale www.rivista231.it per i 12 mesi successivi alla data del pagamento, incluse tutte le riviste in formato PDF già pubblicate prima della sottoscrizione dell'abbonamento, accesso alla sezione Bandi e Avvisi del portale www.registro231.it con la sola esclusione delle sezioni Tavoli231 e Collana231, al prezzo di € 395,00 (IVA assolta dall'editore)

** per gli abbonati all'offerta PLUS è previsto uno sconto del 25% sulla quota di iscrizione ai Convegni organizzati dal Centro Studi della Rivista.

OFFERTA PLUS GOLD - INTELLIGENZA ARTIFICIALE: **
abbonamento della durata di 12 mesi (4 numeri) sia alla rivista cartacea, sia alla rivista informatica (formato PDF), accesso illimitato alla funzione Intelligenza Artificiale, accesso a tutte le sezioni del portale www.rivista231.it per i 12 mesi successivi alla data del pagamento, incluse tutte le riviste in formato PDF già pubblicate prima della sottoscrizione dell'abbonamento, accesso alla sezione Bandi e Avvisi del portale www.registro231.it con la sola esclusione delle sezioni Tavoli231 e Collana231, al prezzo di € 495,00 (IVA assolta dall'editore)

** per gli abbonati all'offerta PLUS GOLD è previsto uno sconto del 30% sulla quota di iscrizione ai Convegni organizzati dal Centro Studi della Rivista.


Compilare tutti i campi del modulo

Titolo:
Nome:
Cognome:

DATI DI FATTURAZIONE:
Ragione Sociale:
Partita IVA: Codice Fiscale:
Indirizzo:
CAP: Comune: Provincia:
Ufficio specifico:
Telefono: Fax:

Fatturazione elettronica: (PEC o Codice Destinatario)
Fattura elettronica P.A.: codice univoco: (solo per la Pubblica Amministrazione)
Split Payment:
Mail per invio fattura:

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE (solo se diverso dall'indirizzo di fatturazione):
Destinatario:
Indirizzo:
CAP: Comune: Provincia:

CREDENZIALI DI ACCESSO:
Mail:
Password:
Conferma password:

NOTE:

Pagamento: (allegare il bonifico effettuato)

Informativa sul trattamento dei dati personali secondo ledisposizioni degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 rivolta agli abbonati alla rivista.

Plenum S.r.l. nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito 'GDPR', con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di tutela ivi previsti.

 

Finalità e base giuridica del trattamento

I Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità connesse all'attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:

· Adempimenti obbligatori per legge in campo fiscale e contabile

· Gestione della clientela

· Gestione dei rapporti durante le operazioni di acquisto

· Assistenza post vendita

· Rilevazione del grado di soddisfazione della clientela

· Storico fatturazione clienti

Il trattamento dei dati funzionali per l'espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare rende noto, inoltre, che l'eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, può causare l'impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

I Suoi dati personali potranno inoltre, previo suo consenso, essere utilizzati per le seguenti finalità:

· Invio della Newsletter

· Invio di informazioni commerciali, compimento di ricerche di mercato e svolgimento di attività promozionali collegate ai prodotti e servizi distribuiti.

Il conferimento dei dati è per Lei facoltativo riguardo alle sopra indicate finalità, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso.

 

Modalità del trattamento

I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

· affidamentoa terzi di operazioni di elaborazione

· trattamento a mezzo di calcolatori elettronici

· trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6 (Liceità del trattamento), 32 (Sicurezza del trattamento) del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.

 

Comunicazione

I suoi dati saranno comunicati esclusivamente a soggetti competenti e debitamente nominati per l'espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell'interessato.

I suoi dati saranno trattati unicamente da personale autorizzato ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:

· Ufficio Abbonamenti

· Ufficio Amministrazione

· Comitato di Redazione

· Reparto Commerciale

· Team E-learning

· Ufficio Compliance

I suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a:

· Servizi postali pubblici e/o privati per lo scambio di corrispondenza o invio delle pubblicazioni;

· Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;

· Fornitori della società;

· Imprese di assicurazione;

· Enti pubblici in ossequio agli obblighi di legge;

· Società di hosting per l’erogazione dei servizi web (es:consultazione della rivista, formazione e-learning etc., acquisto prodotti e-learning)

 

Diffusione

I dati personali di clienti e fornitori non vengono diffusi in alcun modo.

I suoi dati personali potranno inoltre essere trasferiti ed archiviati, limitatamente alle finalità sopra riportate, nel caso di archiviazione di back-up dei dati su servizi cloud One-Drive e/o Dropbox. Sui servizi cloud abbiamo verificato il rispetto dei massimi livelli di sicurezza attualmente utilizzabili. Il trattamento è quindi adeguato alla normativa Europea.

 

Periodo di Conservazione

Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è previsto in anni 10 in ossequio alle disposizioni del codice civile art. 2220 e nei maggiori termini che possano rendersi necessari alla tutela dei diritti di Plenum S.r.l.

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è Plenum S.r.l. (Via San Quintino 26/A, 10100 Torino(TO); e-mail: plenum@plenum.it; telefono: 01181224705; P.I.: 08809900015) nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione, la limitazione, l'aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l'opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.

 

Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 - Diritti dell'Interessato

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato conl'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

· l'aggiornamento,la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

· la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

· l'attestazioneche le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

· la portabilità dei dati.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento rivolgendosi a plenum@plenum.it. Qualora volesse proporre reclamo innanzi all'autorità competente potrà rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio 121, 00186 Roma, mail: garante@gpdp.it.

 


Autorizza il trattamento dei dati personali per le finalità connesse all'attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi e/o contrattuali.

Presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?

Invio della Newsletter.