Rivista 231 Rivista 231
     HOME          CHI SIAMO     HANNO COLLABORATO    SHOPPING 231      COME ABBONARSI
Username: Password:
Dom, 24 Set 2017
LE NOTIZIE


GLI INTERVENTI
ANNO 2017
ANNO 2016
ANNO 2015
ANNO 2014
ANNO 2013
ANNO 2012
ANNO 2011
ANNO 2010
ANNO 2009
ANNO 2008
ANNO 2007
ANNO 2006
ANNO 2005


LE RUBRICHE


ABBONAMENTI




La responsabilità amministrativa
delle società e degli enti


Direttore responsabile: Marco Levis - Periodicità: Trimestrale




Direttore Marco Levis

LETTERA DEL DIRETTORE

In questi undici anni di lavoro, la RIVISTA La Responsabilità Amministrativa delle Società e degli Enti e il PORTALE www.rivista231.it si sono guadagnati la fiducia degli Abbonati, grazie al prestigio degli Autori, allo spessore dei contenuti, alla completezza delle informazioni e alla tempestività degli aggiornamenti.

Le 46 riviste pubblicate nel periodo 2006-2017 presentano 1000 articoli di dottrina e di giurisprudenza commentata, per complessive 13.000 pagine interamente dedicate alla responsabilità da reato degli enti collettivi.

Il PORTALE offre un patrimonio informativo vastissimo, costituito dalle riviste trimestrali, dalle circolari mensili, dagli aggiornamenti settimanali, dalle rubriche, dai video, dalla banca dati della giurisprudenza, in continua evoluzione, che conta ormai più di 300 provvedimenti, lavorati singolarmente, massimati e indicizzati dalla Redazione.

Peraltro, questo patrimonio informativo è di immediata consultazione, grazie agli strumenti e alle applicazioni sviluppati dal nostro Centro Studi. Infatti i motori di ricerca interni, gli indici analitici e le raccolte consentono una ricerca agevole delle informazioni e un utilizzo pratico dei contenuti.

Nel 2017 saranno attivi i primi due Osservatori 231 dedicati alla Pubblica amministrazione e alla sfera Internazionale, saranno proposti nuovi video di formazione e-learning accreditata, saranno pubblicati nuovi volumi della Collana 231.

La RIVISTA manterrà la propria struttura ormai consolidata, con 100 nuovi articoli di dottrina e di giurisprudenza annotata, con gli inserti e i supplementi.

Sarà ulteriormente ampliato il gruppo dei Collaboratori qualificati, che ha raggiunto il numero di 355 fra professori universitari, magistrati ed esponenti del mondo delle imprese, delle professioni e delle associazioni di categoria.

Le nostre Linee guida ci portano ad avere ogni anno un giusto mix fra innovazione e continuità, per cui abbiamo un numero di esperti che contribuiscono da anni e un numero di autori che ogni anno vengono invitati a collaborare per la prima volta.

Questo consente alla rivista di avere qualità, freschezza e contenuto sempre rinnovato, caratteristiche che ci hanno consentito di raggiungere traguardi ambiziosi, come il conseguimento della classe A da parte dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR).

Nel 2017 la RIVISTA e il PORTALE replicheranno l'esperienza dei Tavoli 231, il percorso formativo d’eccellenza nel settore, giunto alla sesta edizione, accreditato dagli Ordini professionali degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili e degli Ingegneri.

Ultimo, ma solo in ordine di tempo, è il primo Master universitario di I° livello per Esperti in responsabilità da reato degli enti collettivi, sviluppato in collaborazione con l’Università telematica Giustino Fortunato, che prenderà il via nel mese di gennaio 2017.

Per tutte queste iniziative, e per le numerose altre in fase di progettazione, agli Abbonati sono dedicate offerte particolari e condizioni privilegiate.

Ringrazio per l'attenzione e auguro a tutti un buon lavoro.

 

Il Direttore Responsabile
Marco Levis